Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

domenica 29 dicembre 2013

Pasqua è lontana..., ma neanche tanto...

Sospinto da un primordiale bisogno di conoscere e dare risposte ai grandi interrogativi della vita, il Pellegrino si libera, uno dopo l’altro, come nel lento susseguirsi dei suoi passi, dei pensieri che l’affliggono e, nello spirito del libero vagabondare della mente, ritrova se stesso e coglie l’essenza più vera del Creato. In cammino verso il Santuario di San Pellegrino in Alpe, attraverso antiche vie di pellegrinaggio, alla scoperta di un territorio affascinante dove, in un ambiente naturale di rara bellezza, pievi, ospitali, castelli e borghi raccontano una storia millenaria […].

Anticipo gli auguri di buon anno a tutti, ormai manca poco al 2014. Visto che un po’ di feste sono passate e sicuramente vi sarete riempiti all’inverosimile forse è meglio pensare già a come smaltire tutti i chili di troppo presi in questi giorni ;-) Leggete l’allegato (Il Cammino di San Pellegrino - Sul sentiero dei pellegrini da Reggio Emilia a San Pellegrino in Alpe).
La mia proposta è di riunirci tutti assieme per Pasqua ed estendere il cammino fino a Lucca (dal 19/20 aprile fino al 26 aprile). Forse qualcuno si fregherà le mani pensando al bel ponte che ci aspetta per Pasqua 2014, sognando qualche meta esotica, ma come mi ha insegnato qualcuno l’estate scorsa non conta la meta, ma il cammino (… il senso del viaggiare è nella strada che si fa e non nella meta…). Quindi se a qualcuno interessa tra gennaio e febbraio proverò a contattare le persone che hanno organizzato il giro per chiedere tutte le informazioni necessarie (tipo cartine, segnaletica, posti per dormire ecc). Avete tutto il tempo per pensarci.

Lorenzo.

Il Cammino di San Pellegrino: http://www.retecamminifrancigeni.eu/lib/File/pieghevole%20CSP%204%20pag%20definitivo(1).pdf

Nessun commento:

Posta un commento