Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

sabato 5 novembre 2011

Festa del Torrone – Cremona 18 19 20 Novembre

Come ogni anno ritorna puntuale l'appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia: dal 18 al 20 Novembre, infatti le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone.

Tema dell'edizione del 2011 è il viaggio, oltre 50 iniziative tra giochi, momenti di intrattenimento, appuntamenti culturali ed enogastronomici pensati per celebrare il binomio torrone-viaggio, in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni. Vi invitiamo quindi a scoprire la città durante la sua festa più dolce: un appuntamento semplicemente da non perdere.

Per maggiori info: www.festadeltorronecremona.it/

http://www.festadeltorronecremona.it/wp-content/uploads/2011/10/PROGRAMMAeventi.pdf

E per Yanez:

Abbiamo così pensato questa iniziativa chiamato “racconti di viaggio”, che consiste nel scrivere un racconto di 3.000 battute che abbia come frase iniziale: “Non avrei mai creduto di trovarmi ancora una volta qui…”

Racconti di viaggio parte oggi 28 ottobre 2011 e finirà l’11 Novembre 2011.

I racconti dovranno infatti pervenire entro e non oltre l’11 novembre 2010 alle ore 18.00.composta dall’ Assessore Jane Alquati, Mariagrazia Bertarini, Stefano Pellicciardi (SGP), Chiara Vignocchi (SGP), Professor Angelo Lacchini.

I racconti saranno selezionati secondo il criterio di originalità nell’interpretazione del tema proposto, pertinenza e profondità nella trattazione.

I racconti potranno essere inviati unitamente ai propri dati (Nome, Cognome, Data di nascita, Indirizzo, Numero di telefono) all’indirizzo mail: info@festadeltorronecremona.it con oggetto RACCONTI DI VIAGGIO.


5 commenti:

  1. dai Luigi, scrivi un racconto per il concorso! noi facciamo il tifo!

    RispondiElimina
  2. non mi resta che unirmi all'invito di La, Ya prendi un racconto che hai già scritto e mandalo al concorso, ho letto che il primo vince 1q. di torrone!!!!

    RispondiElimina
  3. Dopo lunga riflessione ho deciso di non partecipare: ho letto le condizioni del concorso e mi sono sembrate troppo restrittive. Come si fa a scrivere un racconto di viaggio in 3000 battute, vale a dire una paginetta di word...? Un tale diceva che scrivere racconti è difficile, scriverli brevi (in questo caso brevissimi) quasi impossibili. Di viaggio poi...! Vabbè...! Ad ogni modo grazie per la fiducia.

    RispondiElimina
  4. Luigi, fai cosi',
    immagina di essere di nuovo sul nevaio...
    pensa un po' come verrebbe bene il racconto:
    “Non avrei mai creduto di trovarmi ancora una volta qui…”

    RispondiElimina