Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

martedì 18 settembre 2012

Sul Lago di Lugano

Il w-e successivo Lorenzo ed io torniamo sul Lago di Como. Anzi per l’esattezza sul Lago di Lugano, a Porlezza, ospiti di Simona. Dopo un pranzo molto abbondante (Simona è un’ottima cuoca, oltre che un’artista a tutto tondo…) ci avventuriamo verso la montagna, decisi a conquistare la cima che sovrasta il lago. Sono stanco per il trekking appena trascorso, ma non mi riesce di convincere i miei due amici a fermarsi prima della vetta. E così, nel tardo pomeriggio riusciamo ad abbracciare la croce metallica che svetta sulla cima del cucuzzolo. Torniamo a casa che è già buio. Doccia veloce e giù a cena, dove ci portano una quantità di carne alla brace inimmaginabile: a occhio e croce minimo metà bue…! Ci raggiunge finalmente anche Alessandra, ma ormai è fine serata.
Giusto il tempo per bere il bicchiere della staffa. Il giorno dopo saliamo su al rifugio Menaggio da dove si gode di una visuale strepitosa sul punto in cui si diparte il lago di Como dal lago di Lecco. Ancora il tempo di vantarmi con il gestore circa la mia millantata capacità di affrontare la traversata di cresta in invernale e da solo… (Lorenzo e Simona ridono…) e si ridiscende.

Nessun commento:

Posta un commento