Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

martedì 18 settembre 2012

C'è posta per te

Di seguito pubblico la mail che mi ha scritto Salvo un paio di giorni fa
"Caro Luigi, Non ci crederai ma ho recuperato le tue due graditissime cartoline. E pure le lettere del Ministero dei Trasporti che mi recavano i bollini per la patente e per la Carta di Circolazione (a seguito del cambio di residenza). Dove? Nella cassetta della posta di un tale "Asbrubale Ceronetti", che ha la ventura di abitare in una scala B del mio complesso, e di avere la cassetta alla posizione "4" (bada bene, interno 121, solo la posizione della cassetta è "4")!! E' successo che ieri, passando davanti a questo portone, e notando la targa "scala B", m'è venuto l'uzzo di controllare - perchè nella vita non si sa mai - le relative cassette; e per fortuna che 'sto Ceronetti non toglie la posta da un mese (probabilmente ancora non ci abita, o forse è morto...) e così ho potuto estrarre la posta che traboccava fuori dalla fessura...! Immaginati la gioia nel trovare le cartoline! Complimenti alle Poste, e al postino che - visto che quella era la scala B - ha infilato la posta di Gaber nella cassetta di Ceronetti (tanto, che ce frega...)! Viva l'Italia".

Nessun commento:

Posta un commento