Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

sabato 22 settembre 2012

Ammazza che magone...

Carissimi, l'altro giorno ho avuto uno scambio di mail con un amico che da poco ha lasciato Milano e si è trasferito a Roma. Per molti anni della sua gioventù ha vissuto nella Capitale e poi per ragioni di lavoro si è trasferito al nord, nella tetra Pianura Padana. Ora finalmente, sistemate le faccende mondane, si è ritirato a Roma, vicino oltretutto ai suoi affetti familiari. E in questi primi giorni d'assestamento, vedete quant'è strano l'animo umano, gli è sovvenuto uno forte struggimento nostalgico per Milano...! Da non credere... Salvo: «Bello 'sto newblog, m'è garbato assai:-) E m'è piaciuta la vostra pedalata sull'Adda, percorso che ho fatto a piedi un paio d'anni fa quando ero milanese, e che avrei volentieri bissato con voi, grigliata compresa: "E a quel pensiero a Salvo ci scappò una lacrimuccia; ah, el mè Milàn, i mè amis.. ah, la Madùnina..."». Yanez: «La nebia, el panettun..., el Motta...! El sciur colega, El barbun...! El magun..., ammazza che magone...!». Salvo: «Hi hi, m'hai fatto ridere di gusto! E' che la vita è strana... Quand'ero "milanese" ogni tanto pensavo a quella bellissima battuta di Sordi e qualche volta mi ci immedesimavo pure, mentre adesso che sono "romano" mi sorprendo a canticchiare "oh mia bèla madùnina..." Quant'è ondivago l'animo umano! (o sarò io? boh)». guardia guardia scelta brigadiere e maresciallo

Nessun commento:

Posta un commento