Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

domenica 6 novembre 2011

A Grande richiesta.... il cantiere finito

Non pensavo che qualcuno si ricordasse del cantiere pubblicato alcuni mesi fa su questo blog e invece sembra che i lettori più attenti siano anche i più curiosi. O forse sono attenti proprio perchè curiosi. Ecco allora la continuazione della trasformazione del capannone da magazzino ad uffici.
Appena terminate le strutture portanti e i lavori di muratura riportati nel post di giugno sono iniziati i lavori di finitura. Le 3 foto di seguito sono state scattate ai tre piani (terra, primo e secondo) proprio durante questi lavori, a fine luglio.











A settembre i lavori edili e di allestimento erano ormai ultimati e questa era la situazione:
gli spogliatoi dell'ultimo piano erano pronti per essere utilizzati mentre gli uffici al primo piano venivano testati dai tecnici.




Nello stesso mese, anche gli esterni erano ormai completati.
Il grigio del capannone è stato sostituito da un giallo acceso, scelto dai proprietari, con toni di colore anche sui serbatoi dei piani tecnici. Da notare il design industriale delle scale che richiama gli impianti produttivi circostanti.


2 commenti:

  1. quando il disegno è fatto bene il risultato finale si vede, complimenti a tutti quelli che hanno lavorato.

    RispondiElimina
  2. Grazie Lorenzo, sei un po' di parte????. Ora con il Piazza si pensava di cercare un capannone per fare gli uffici del suo gruppo. Magari! A me i capannoni dismessi piacciono tanto. Quando ero all'università il mio sogno era di andare ad abitare in un loft ricavato in una vecchia industria. Ora, dei capannoni abbandonati, ho solo gli scarafaggi che girano per casa...sembra che da quando hanno installato l'ascensore, si siano spostati agli ultimi piani.

    RispondiElimina