Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

mercoledì 12 ottobre 2011

Race - Alla conquista del Polo Sud

"Alla conquista del Polo Sud racconta, a distanza di cento anni, una delle avventure più appassionanti nella storia delle esplorazioni antartiche. La mostra si concentra sulle sfide che i due leader, Roald Amundsen per la Norvegia e Robert Falcon Scott per la Gran Bretagna, si trovarono ad affrontare nei 2.900 chilometri che percorsero separatamente per compiere il viaggio di andata e ritorno dai margini della barriera di Ross al Polo Sud" [continua].

Qualche settimana fa Superquark ha trasmesso una puntata speciale sull'avventura di Ernest Henry Shackleton al Polo Sud: un'avventura straordinaria narrata in maniera avvincente[continua]. E' da un po' che giriamo intorno alle mostre di Genova...ma questa proprio non ce la possiamo perdere.

1 commento:

  1. Bella anche questa, è nello stesso posto di quella di Gaughin e Van Gogh. Sono andata alla presentazione a Torino e mi è piaciuta molto. Peccato che saranno strapiene di persone, come le casse dei supermercati al sabato pomeriggio.

    RispondiElimina