Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

lunedì 24 ottobre 2011

Patagonia, ultima corsa

Perdonatemi, ma con il treno ho un rapporto particolare...! Sarà che mio padre e il padre di mio padre (e pare anche il bisnonno) erano ferrovieri, sarà che lo preferisco a ogni altro mezzo di trasporto..."sarà fergusson", ma quando m'imbatto in articoli che parlano di binari provo un fortissimo bisogno di condividerli con tutti...! I Viaggi di Repubblica di questa settimana ci propongono un lungo racconto tratto dal libro di Sepulveda sulla Transpatagonica ("Patagonia Express"), riflessioni, racconti, leggende e incontri che s'intrecciano nel maestoso scenario del Sud del mondo, dove l'avventura non solo è ancora possibile, ma è la più elementare forma di vita (questo si legge sulla quarta di copertina dell'edizione 2011 Tea continua).

E qui trovate il link per leggere il racconto: continua

Buona lettura.

1 commento:

  1. sarà fergusson, ma mi sembra che abbia copiato il titolo del libro... un titolo simile l'ho già visto da qualche parte o sbaglio?

    RispondiElimina