Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

lunedì 11 luglio 2011

Tour Umbria - Toscana in bici

Dalla seconda settimana di agosto pedaleremo tra Umbria a Toscana: l'idea è di partire da Perugia ed arrivare a Firenze (o al mare...). Nei prossimi giorni definiremo il programma.
La prima tappa prevede la partenza da Perugia e l'arrivo a Cortona, lambendo il Lago Trasimeno da sud (75 km.)
La seconda tappa ci porterà tra le splendide colline della Val d'Orcia, passando da Montepulciano e Pienza (59 km.)

La terza tappa partirà da San Quirico d'Orcia e attraversando Bagno Vignoni, l'Abbazia di Sant'Antimo e Montalcino si concluderà a Buonconvento (45 km.)

La quarta tappa ci condurrà, tra piacevoli saliscendi immersi nelle colline boscose, al cospetto della splendida Siena (45 km.)
E poi la quinta tappa si svilupperà da Siena a San Gimignano, passando per il borgo medievale fortificato di Monteriggioni...(45 km.)
Per la sesta tappa l'alternativa è puntare a Ovest verso Volterra (fine tappa) e a seguire fino al mare Tirreno; o a Nord Est verso Firenze - con tappa nel Chianti-Shire - da dove anche il rientro in treno a Perugia è molto più agevole. Questa è materia di discussione dei prossimi giorni...! Intanto sotto con gli allenamenti....!

Nessun commento:

Posta un commento