Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

domenica 12 giugno 2011

"Passo dopo passo dal lago alle montagne"- Via Alta della Val Maggia

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo e al nostro spirito la libertà di cui hanno necessariamente bisogno." Renè Magritte Una nuova via, proiettata nell'azzurro del cielo, in un mondo a parte, nell'abbraccio della natura che estrania dalla quatinità.
La via alta della Val Maggia in Svizzera, appena sopra il Lago Maggiore, è un itinerario nato quasi per caso, che collega Locarno con Fusio. Si inerpica tra val Maggia ad oriente e la val Verzasca a ponente e permette all’escursionista di rimanere in quota per cinque o sei giorni, a margine della frenetica vita quotidiana e a diretto contatto con la natura.


Il sito ufficiale lo trovate qui. Mentre qui c'è il pdf. C'è anche un bel documentario, della televisione svizzera, che con immagini e parole racconta l'itinerario.


Ciao a tutti, Emilio

1 commento:

  1. questa Alta Via della Val Maggia ricorda molto la Val Grande, ci sono le stesse casette! mi piace molto l'idea, bravo Emilio

    chissà se questo commento viene pubblicato???

    RispondiElimina