Prova


Non preoccuparti della pioggia, lasciala cadere” (Marco Brignoli, Rifugio Baroni al Brunone, Sentiero delle Orobie Orientali)

giovedì 7 ottobre 2010

Alternativa ultimo we di ottobre Riva del Garda

Ecco una bella proposta di Emilio inserita sul foglio excell del Listone.
Si tratta di un trek nei pressi di Riva del Garda. Si pernotterà in ostello a Riva del Garda o Rovereto, con eventuale visita del MART a Rovereto o alla casa di Depero (artista del Futurismo). Il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto ospita una collezione d'arte molto ricca e affascinante, dal futurismo alla pop art .

Il programma potrebbe essere questo.

Sabato: partenza da Milano e dintorni e arrivo all'imbocco del “sentiero attrezzato Giovannelli burrone di Mezzocorona”. Risalita di un torrente senza la necessità dell'imbrago.


Domenica e lunedì: Ferrata Cima Capi e Cima Sat (Ferrata “Via dell'Amicizia” da Riva del Garda alla Cima Sat). La ferrata è facile ma questa volta è necessario imbrago, dissipatore, casco, come sul Pasubio. Molto panoramica, come mostra la foto fatta da Cima Capi.


3 commenti:

  1. Io, come ho già detto a Luigi per le sue 5 terre sono impegnata con BoPi per un incontro a Casale Monferrato in occasione del secondo libro di GB Gianluca Bonazzi. E' lo scrittore dei pensieri viandanti e inventore di acrostici. Ne trovate 100 a questo link: http://www.stopalconsumoditerritorio.it/index.php?option=com_content&task=view&id=211&Itemid=56
    L'incontro, per chi è in Piemonte in quei giorni, è sabato 30, non si sa ancora l'ora.

    RispondiElimina
  2. E' abbastanza ovvio che anche io ritengo bello il giro proposto, ma se ci iscriviamo io ed il Mauri, vista la recente esperienza del Gleno, non viene nessuno! Ma non preoccupatevi c'è Emilio che è una vera sicurezza, fidatevi ! !
    Salutoni a tutti!

    RispondiElimina